L’Ecodent Point Alpo, ancora imbattuta nel girone nord di basket serie A2 insieme a Autoricambi Costa Masnaga, ospita stasera, sabato, al PalaVilla (ore 20.30) il Ponte Casa d’Aste Milano dell’ex Susanna Toffali. L’obiettivo è conquistare la quinta vittoria consecutiva, contro una formazione in salute come il Sanga che sarà privo di Guarnieri e non avrà al meglio Gombac. «È chiaro che in casa non possiamo permetterci di fare passi falsi, anche se la gara di stasera non si presenta facile – ha dichiarato coach Nicola Soave -. Le milanesi, dopo le due sconfitte iniziali, hanno trovato una certa quadratura arrivando da due successi consecutivi. Per noi sarà fondamentale iniziare forte, come con San Martino e con Castelnuovo. Non ci aspetta un match semplice e lo dovremo affrontare buttando in campo le nostre armi: difesa, mentalità.
Con la vittoria di sabato scorso, contro una concorrente diretta, è iniziata la prima fuga stagionale. «È presto per fare discorsi di questo genere, però posso dire che l’ambiente è super e che il clima che si respira in palestra è altrettanto super: dobbiamo però sempre migliorarci ed evitare i cali di tensione durante la partita, quando magari acquisiamo un vantaggio consistente».
Pure lo scorso anno Alpo e Costa Masnaga furono le principali antagoniste del Geas che ottenne la promozione diretta in A1. «Noi guardiamo soltanto in casa nostra – afferma il coach biancoblù Nicola Soave – Abbiamo iniziato bene, più d così non potevamo fare: abbiamo dimostrato di giocare con lo spirito giusto in tutte e 4 le gare sinora disputate. Vincere sul campo di Castelnuovo Scrivia rappresenta un segnale importante per noi stesse, innanzitutto».