Fieracavalli. Scuole e operatori villafranchesi allo stand delle Terre del Custoza

Lo stand delle Terre del Custoza punto di riferimento alla 120ª edizione di Fieracavalli. Villafranca ha preso parte con due scuole in alternanza scuola lavoro: liceo Anti e Istituto Stefani Bentegodi. Molto soddisfatto il nuovo Dirigente dell’Ufficio scolastico di Verona Albino Barresi che ha anche inaugurato lo spettacolo dedicato ai bambini delle scuole. I pasticceri villafranchesi hanno promosso la Sfogliatina mentre il presidente dei commercianti Feliciano Meniconi ha stretto sinergie con gli assessori della Regione Sicilia per sviluppi di collaborazione futuri.
«L’idea – commenta l’assessore Anna Lisa Tiberio – è partecipare alla Fiera del Cavallo Mediterraneo in Sicilia a maggio 2019 con docenti, studenti, commercianti e pasticceri per una promozione delle nostre tradizioni e bellezze paesaggistiche allo scopo di favorire il turismo e la conoscenza della nostra storia, aperti a stabilire rapporti in ogni settore. Già una scuola veronese ha accolto per una settimana studenti palermitani e viceversa. La legalità sia il filo conduttore di due Regioni con storie e volti diversi da non dimenticare».

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line