Anche quest’anno alla Fiera della Polenta sono stati consegnati i premi solidarietà ANAS Veneto 2018. Tra i premiati anche l’assessore al Sociale Comune Valeggio Marco Dal Forno. «Ringrazio l’associazione A.n.a.s. che ha voluto darmi questo riconoscimento per l’impegno nel sociale – ha commentato il vicesindaco veleggiano -. Un impegno e un lavoro intensi anche in sinergia con i Comuni vicini, già ampiamente ripagato dalla soddisfazione dei cittadini».
Gli altri premiati: il presidente della Provincia di Verona Antonio Pastorello in qualità di presidente dell’associazione Progetto Esperanza Onlus, il Calciatore Dario Sottovia, il presidente provinciale ASFA Donatori di Sangue San Francesco Flavio Bertaiola, il regista insegnante Salvatore Aiello, la società sportiva ASD Vigasio Vipers Basket per l’opera di aggregazione e valorizzazione dei giovani e il Portavoce Nazionale ANAS Italia Antonio Lufrano.
«Quest’anno si è voluto dare grande rilievo a chi si è distinto nel territorio scaligero ma non sono mancati personaggi di profilo nazionale che hanno dato lustro all’Evento» spiega il Portavoce Regionale di ANAS Francesco Bitto.Ormai è divenuto un appuntamento fisso della Fiera della Polenta l’evento “Solidarietà con te” alla sua quinta edizione, l’Associazione Nazionale di Azione Sociale con questo evento riesce ad accomunare varie anime del volontariato, dello sport, della musica e portare nella stessa serata eccellenze anche musicali a contorno dell’evento. La sede Veronese dell’Ente del Terzo Settore ANAS, seguita dal presidente Giampietro Bertasi, ha raggiunto grandi risultati in questi anni sotto il profilo del volontariato ma non disdegna appuntamenti conviviali sempre e comunque a sfondo sociale. Insomma una serata ricca di emozioni accompagnati dalla potente voce di Paolo Canevese e dalle note delle giovani promesse Pietro Chiaramonte e Asya Treboldi. Alla serata, che si è aperta con un riconoscimento a Umberto Panarotto, Presidente della Vigasio Eventi, per la collaborazione fornita ad ANAS, hanno partecipato varie autorità da tutta la provincia (nella foto).