Natale di Villafranca: tornano pista pattinaggio e Villaggio di Natale

Il Natale 2018 sarà all’insegna dell’eleganza. Lo annuncia il sindaco Roberto Dall’Oca: «L’obiettivo era creare un salotto in termini di luci, attrazioni e qualità. Ci ripresenteremo l’anno prossimo con idee nuove. Stavolta non c’era il tempo per programmare».
RITORNI – Nelle vie del centro tornerà la moquette rossa sponsorizzata dai commercianti. Venerdì 7 alle 17 l’accensione delle luci e l’ inaugurazione vera e propria, ma si parte già il 30 con l’apertura di Villaggio di Natale e pista di pattinaggio sul ghiaccio. «Sono due novità e nello stesso tempo due ritorni importanti – sottolinea l’assessore Luca Zamperini -. La pista di pattinaggio a disposizione delle famiglie al Castello e il villaggio di Natale in piazza Giovanni XXIII con luci molto scenografiche a cascata». Alex Mastini (Must-In) spiega le caratteristiche: «La pista è quasi 500 mq. L’obiettivo era metterla in un posto strategico. C’è stata una selezione di qualità sui prodotti nelle 10 casette del Villaggio di Natale».
LUCI – Le luminarie saranno sobrie, per creare l’ atmosfera. Aggiunte anche via Bixio e Messedaglia e nelle frazioni arrivano i boschetti di luce.
PRESEPI – «Abbiamo coinvolto i Circoli Noi e le scuole che ci mandino le foto dei presepi per premiare i più significativi – dice Zamperini – C’è anche il contributo della Regione. Vogliamo portare i presepi anche all’ospedale».
VIA PACE – Ogni fine settimana ci saranno spettacoli in piazza (zampognari, cori, Babbo Natale che riceve le letterine) e anche durante la tradizionale Fiera di Natale in via Pace. «E’ stata rinnovata – dice il collaboratore organizzativo del Comune, Diego Cordioli -. Selezionati i 35 banchi e usati i gazebo del Comune, tutti uguali». Manifestazioni anche in piazza Villafranchetta col Ludobus. Confermato lo spettacolo pirotecnico dal Castello la notte di San Silvestro per inaugurare il nuovo anno.

ARTICOLI RECENTI

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line