L’Ecodent Point Alpo gioca alle 18 di oggi, sabato, nella palestra GIordani di Milano contro Il Ponte Casa d’Aste. Nella quinta giornata del girone di ritorno coach Soave potrà contare sulla neo arrivata Virginia Galbiati. «Ha svolto soltanto due allenamenti con noi, è ovvio che sia prematuro sperare di trovar subito le giuste alchimie. Ci sarà bisogno di un po’ di tempo affinché si inserisca al meglio, anche se è indubbio che si tratti di una giocatrice di qualità, giovane ed esperta».
Entrambe le contendenti sono reduci da una sconfitta: due consecutive addirittura per il Sanga e una per le biancoblù che guidano la classifica del girone nord in compagnia di Crema e Costa Masnaga.
Le milanesi hanno sinora collezionato 7 vittorie e 12 sconfitte, all’andata vinsero le veronesi con un rotondo 76-56: «La gara del girone d’andata fa poco testo – avverte coach NIcola Soave -. Il Sanga è una formazione molto diversa rispetto a 4 mesi fa: ha cambiato la straniera, aggiungendo 4 giocatrici e perdendone 3, pertanto il roster milanese è completamente rinnovato. E’ vero che arriva da due pesanti batoste, ma la ritengo una squadra di livello che avrà tanta energia e tanta carica dentro. E’ una partita da vincere, meglio ancora se trovassimo la prestazione che ultimamente ci è mancata: dovremo prenderla con attenzione e con lo spirito giusto, cercando di disputare la miglior partita possibile».
Sanga-Alpo sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube dell’Alpo Basket e sulla pagina Facebook della società, con il commento di Giovanni Miceli.