Carnevale. Eccolo, è tornato! Oggi mascherine, stasera sfilata

E’ tornato il castellano Duilio Dolci che insieme alla castellana Elisa Serpelloni in questi giorni è stato impegnato nella visita alle scuole e casa di riposo dove ha saputo come sempre portare una ventata di allegria.
«Il mio abbandono dell’anno scorso mi è spiaciuto – spiega commosso Duilio Dolci -. Avevo programmato la più bella festa di sempre con le scuole. Poi ci sono stati problemi ed è andato tutto a monte. E’ l’ottavo sindaco che rappresento tra Villafranca e Mozzecane. Ho incontrato 1204 bambini consegnando 61 kg di caramelle, 5 kg di cioccolatini, 25 pandori e 15 panettoni. Poi altri 42 omaggi in materiale da cancelleria. La cosa che mi interessa di più è far felici i bambini».
Se per Duilio sono 27 carnevali, per Elisa Serpelloni è la prima volta: «Un’emozione gigante andare nelle scuole, vedere i bambini con questo entusiasmo. Un onore guidare la sfilata lasciando le majorettes dopo 10 anni».
L’assessore Luca Zamperini è soddisfatto del ‘’recupero’’ del Castellano: «Lui a contatto coi bimbi nelle scuole è importantissimo. E bello assistere all’entusiasmo dei bambini quando lo vedono. E oggi è il nostro grande giorno. Appuntamento in piazza castello alle 14.30 con la festa delle mascherine con Giacomo Borghi che presenterà e tanta animazione. Stasera la sfilata dalle 19.30. Abbiamo anticipato di mezz’ora per partire prima e finire prima in modo che le famiglie possano godersi lo spettacolo sino al termine».
Questa sera, sabato 2 marzo, dopo il pomeriggio dedicato ai bambini in piazza Castello, il Castellano e papa del Gioco guideranno la festosa e colorata sfilata in notturna organizzata dal Comune in collaborazione con il Circolo dei Folli.
Il raduno sarà in via Perugia/via Trieste. Il lungo serpentone imboccherà via Bixio, poi via Bellotti e corso V. Emanuele fino a piazza Castello dove è posizionato il palco della giuria e l agenda con gli gnocchi a partire dalle 19 a cura del gruppo Il sasso di Rosegaferro.

Scarica i divieti alla circolazione. Clicca qui Carnevale2019

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line