L’Ecodent Point Alpo cerca gloria a Bolzano nel campionato di A2 femminile di basket. Oggi pomeriggio, sabato 2 marzo, giocherà in casa della Pall. Bolzano (ore 18, Scuola Media Stifter). Le altoatesine sono reduci dalla bruciante sconfitta nel derby con il Bk Bolzano ed hanno assoluto bisogno di punti, dato che occupano il penultimo posto della classifica a quota 8. In casa Alpo Basket, in settimana si è laureata in Scienze Motorie il play Sofia Vespignani. E si aspettano progressi da Virginia Galbiati.
Ecodent Point – Acciaierie Valbruna all’andata finì con una sofferta vittoria veronese dopo un supplementare (60-57): «Abbiamo faticato e molto nella gara dell’andata – ricorda coach Nicola Soave .- Sappiamo già, quindi, che quello di oggi sarà un match delicato per noi che non dovremo sottovalutare. Inoltre le Sisters, rispetto ad allora, hanno aggiunto una giocatrice come Lucrezia Zanetti che è una finalizzatrice molto pericolosa».
La classifica del girone nord si è un po’ “sgranata” in testa dopo le inattese sconfitte di Crema, Moncalieri e Castelnuovo. «Sì e questo dà l’idea di come, in questa fase del campionato, tutto si assottigli, tutto si faccia più difficile perché chi ha bisogno di punti riesce a rendere la vita difficile a chiunque. Oggi dovremo stare molto attenti, ripeto, anche perché affrontiamo una bella squadra, con un buon quintetto e che gioca in casa…».
Anche oggi è prevista la diretta streaming della gara, con il commento di GIovanni Miceli, sul canale Youtube dell’Alpo Basket e sulla pagina Facebook della società.