Sfida tra giganti per l’Ecodent Point Alpo. Si giocherà infatti oggi, sabato 9 aprile, al PalaVilla (ore 20.30) il big match della 23ª giornata del campionato di basket serie A2 tra Alpo e Parking Graf Crema. Si affrontano prima contro seconda del girone nord, all’andata vinse Crema 68-60 e stasera le veronesi puntano a riscattare quella sconfitta. Meglio ancora se riuscissero a ribaltare anche il -8 dell’andata.
«Mi interessa vincere anche solo di un punto – rileva Nicola Soave – . Non è il caso, adesso, di pensare a ribaltare il doppio confronto perché ospitiamo una squadra pericolosissima che arriva da sette vittorie nelle ultime otto partite e che verrà qui per vincere».
Anche Alpo sta vivendo un buon momento, grazie ad una striscia, aperta, di tre vittorie consecutive. «Sì e vogliamo allungarla anche perché giochiamo sul nostro campo e non possiamo fallire. La partita si presenta molto complicata perché Crema ha un roster molto profondo, il più “lungo” del nostro girone, secondo me; inoltre è una squadra fisica che mette in campo grande intensità in entrambe le metà campo e utilizza tanto il tiro da fuori».
L’Alpo Basket ’99 è presente anche a Sport Expo, la festa dello sport in programma questo fine settimana a Verona Fiere. Fino a domenica 10 marzo al padiglione 11 è stato allestito lo stand dell’Ecodent Point Alpo.