L’Ecodent Point Alpo gioca oggi, sabato 16 marzo, in trasferta a Carugate (ore 20.30 al Palasport di via del Ginestrino) senza capitan Zanella (nella foto), che ha avuto una ricaduta alla spalla operata lo scorso anno, e della neo arrivata Galbiati per problemi muscolari. Nel mirino, comunque, c’è la quinta vittoria consecutiva per consolidare il primo posto solitario in classifica. All’andata fu un sofferto successo veronese dopo un supplementare (69-62). Il match si presenta pertanto assai complicato per Zampieri e compagne perché il Carosello Carugate si è rimesso in corsa per i playoff dopo il prezioso successo su Udine di sabato scorso. «Siamo reduci da una settimana complicata – rivela coach Soave – . Non ci siamo allenati al completo e oggi saremo in emergenza: non un bel segnale in vista della Coppa Italia».
Manca infatti una settimana esatta ai quarti di finale di Coppa Italia, che sono in programma da venerdì prossimo a domenica a Campobasso. «Ma ora dobbiamo concentrarci su Carugate, una squadra che presenta un quintetto tra i più importanti del nostro girone, con giocatrici di spessore in ogni ruolo. Magari la panchina non è lunghissima, ma dopo il cambio di allenatore il Carosello è risalito in classifica e si trova attualmente a 4 punti dai play off. Noi vogliamo proseguire sulla nostra strada e tornare da Carugate con i due punti».
Carosello Carugate – Ecodent Point Alpo sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube dell’Alpo Basket e sulla pagina Facebook della società, con il commento di Giovanni Miceli.