Il Centro Politico Culturale L’Officina lancia il candidato di Fratelli d’Italia Remo Sernagiotto per le prossime elezioni europee. Alla serata hanno partecipato circa 300 persone.
«L’Officina” – spiega il sen. Danieli – è da sempre impegnata per la crescita di Fratelli d’Italia, e sceglie di sostenere Remo Sernagiotto, assieme a Giorgia Meloni, perché è l’unico candidato che può permettere di allargare quella che è destinata ad essere la comunità politica di centro-destra che andrà al prossimo governo, liberandoci dalla morsa dei grillini. Abbiamo trovato in Sernagiotto un interlocutore preparato e pronto a rimettere Verona al centro dell’Europa, partendo dalla riconquista del nostro aeroporto».
Sernagiotto dal canto suo è convinto: «L’Europa può fare molto per i Paesi membri e i singoli territori, ma deve cambiare se vuole essere più efficace nella sua azione e più vicina alle persone».
Al centro del suo programma anche iniziative che riguardano il Villafranchese. «Villafranca di Verona, le colline del Custoza da Sommacampagna a Valeggio sul Mincio, le risorgive di Povegliano Veronese sono territori al centro della via turistica e commerciale che collega Verona, con il Lago di Garda, attraverso le piste ciclabili, l’aeroporto Catullo, le autostrade A4 e A22, la ferrovia – spiega -. Sono terre che hanno bisogno di essere rappresentate da una forza politica che non svenda la loro dignità storica, naturalistica, economica».