Il Gruppo Aido di Villafranca riparte da Quaderni. Al Centro Culturale della frazione castellana, infatti, si è tenuta l’assemblea per la rifondazione del Gruppo Aido di Villafranca, già esistente dal 1980 fino al 2010 che comprendeva anche le frazioni di Mozzecane, Quaderni, Rosegaferro e Pizzoletta.
Alla presenza del presidente provinciale Antonio Grassi, del vicario Provinciale Mara Magagnotto, del sindaco Roberto Dall’Oca e dell’assessore Nicola Terilli si è parlato di donazioni, finalità e i valori della solidarietà.
Alla serata erano presenti graditi ospiti anche alcuni testimonial trapiantati e ritornati alla vita normale grazie al dono ricevuto e i genitori che, in un momento tragico della loro vita, hanno scelto di donare gli organi del proprio figlio salvando la vita a più persone.
Al termine della serata, grazie alla disponibilità di otto persone, è stato scelto il direttivo: presidente Loris Zanon, vicepresidente Federico Dindo, segretaria NIcoletta Scarazzai, amministratore Iole Gabrielli, consiglieri Paolo Petrin, Giovanna Mortaro, Raffaella Belligoli e Umberto Broglia.