Giornata dei Lions contro il Diabete domani, domenica 9 giugno, in piazza Giovanni XXIII a Villafranca di Verona dalle ore 8.30 alle 12.30
Il Lion Club di Villafranca di Verona organizza con il patrocinio dell’USSL 9 e del Comune di Villafranca una giornata di informazione e screening gratuito per tutti coloro che lo desidereranno. Chi fosse interessato ad eseguire lo screening diabetologico gratuito dovrà presentarsi per tempo alla postazione del camper, ricordandosi di osservare il digiuno (non assunzione di cibo da almeno 6 ore, si può bere solo acqua) e adeguatamente riposati.
Un camper attrezzato, concesso al Distretto Lions Ta1 dal gruppo Farmacisti Volontari di Verona, sarà posizionato in piazza Giovanni XXIII (a fianco della scalinata del Duomo) a disposizione degli operatori medici volontari per eseguire gratuitamente sui cittadini che ne faranno richiesta un test glicemico di base a digiuno. Inoltre verranno fornite informazioni sulla patologia da parte di personale medico Lions. In collaborazione e con il patrocinio dell’ULSS 9, durante la mattinata dalle ore 8.30 alle 11.30 saranno presenti due medici volontari specializzati (il dr. Paolo Garzotti, Direttore del reparto di Medicina Interna dell’Ospedale di Villafranca/ Bussolengo, e la Dr.ssa Giulia Ceradini del Centro antidiabetico dell’ Ospedale di Villafranca.
Uno dei service principali del Lion International è proprio quello rivolto alla “ Lotta contro il Diabete”, espressamente dedicato alla prevenzione e alla cura di questa importante patologia sempre più in crescita nella nostra popolazione.