Le strade del centro storico di Villafranca torneranno a vivacizzarsi con i colori dei ciclisti che nella serata di giovedì 20 giugno parteciperanno, come da tradizione quasi trentennale, alla gara ciclistica amatoriale in notturna organizzata dalla Polisportiva San Giorgio col patrocinio del Comune di Villafranca di Verona.
La gara, che rientra tra le manifestazioni organizzate in prossimità della Fiera di San Pietro, è considerata la “Regina delle notturne” molto apprezzata tra i ciclisti.
Il percorso prenderà avvio da Corso Vittorio Emanuele II all’altezza delle scuole elementari, proseguirà in direzione sud girando attorno al castello attraverso via Roma, ‘scollinamento’ in via Perugia, poi via Nino Bixio, via Bellotti e rientro su CVE passando davanti la chiesa di San Rocco.
Il programma prevede la prima partenza alle ore 19,45 cat. SGA – SGB + DONNE a seguire : V2 – G1 – G2 a seguire : V1 – SENIOR 2 – SENIOR 1 – JUNIOR
La serata offre l’occasione per godersi il centro di Villafranca libero dal traffico e sarà possibile stare insieme con un panino ed un bicchiere offerti dalla formaggi Qualità Leone cui è intitolato il Trofeo.