La Pesca protagonista fino al 10 settembre nei ristoranti aderenti all’iniziativa nei comuni di Villafranca, Valeggio, Sommacampagna, Pescantina, Sona, castelnuovo e Bussolengo. Ma sono tanti gli appuntamenti enogastronomici e culturali, anche fuori dai ristoranti, in calendario nel territorio veronese e anche fuori la zona di produzione. Ieri, per esempio, la pesca è stata protagonista sul lungo lago di Bardolino (tornerà domenica 21 luglio nel pomeriggio) con la promozione di uno dei frutti tipici di Verona, attraverso la proposta di degustazione gratuita e la possibilità di acquisto delle pesche, vendute direttamente dalle nostre aziende agricole. Pesca a Tavola di scena anche a Valeggio con l’Antica Fiera mentre a fine giugno lo era stata alla rassegna di San Pietro a Villafranca.
Dagli organizzatori arriva l’invito a tutti i cittadini ad acquistare il prodotto direttamente dalle aziende agricole del territorio, che con passione, dedizione e duro lavoro, tutti i giorni riescono a creare queste meraviglie, gustose e ricche di sostanze nutritive. Ad esempio in estate la pesca è un ottimo dissetante ed è un frutto ricco di potassio che può tranquillamente sostituire la banana, che viene da terre molto lontane.
«Mai come adesso è diventato importante sostenere gli agricoltori che sono anche i manutentori del territorio, e tutelano la biodiversità del territorio e naturalmente anche del verde che ci garantisce serenità, armonia e benessere».

Scarica il calendario. Clicca qui Pesca2019