Tempo di bilanci per la Fiera di San Pietro ha segnato un altro momento importante per quanto riguarda l’apertura e l’utilizzo del Castello. Ed è stato questo sicuramente il fattore di maggior interesse della rassegna 2019. «Molto apprezzata la riapertura del Castello e di riproporre le serate di ballo liscio e il palo della cuccagna – commenta l’assessore Luca Zamperini -. Soprattutto Villafranca si è proposta come punto d’incontro per i prodotti del territorio all’interno del Castello: polenta, tortellino, risotto, tagliatella, sfogliatina e pesca. Quindi il nostro intento è di spingere sempre di più sul Castello, coi prodotti tipici, il mondo agricolo e una promozione del territorio a 360°».
Altro momento importante lo spettacolo pirotecnico finale con la luna e la ballerina. «C’è stato un ritardo per l’aereo, ma l’effetto è stato bello e abbiamo voluto così ricordare i 50 anni dello sbarco sulla Luna».
Si pensa già al futuro. «La Fiera è andata bene perché abbiamo avuto riscontri positivi da parte di tutti: cittadini, commercianti e pubblici esercizi. Ma c’è da migliorare, soprattutto la sistemazione esterna, più uniforme, e trovare sempre nuovi motivi di attrazione».

GUARDA LA FOTOGALLERY