289.750 euro è la spesa annua a carico del bilancio comunale dopo l’approvazione da parte della Giunta del rinnovo delle convenzioni con le associazioni per la gestione degli impianti sportivi comunali. Le nuove convenzioni, che resteranno in vigore per il prossimo triennio fino al 30 giugno 2022, prevedono un aumento di 21.000 euro rispetto alla gestione precedente, adeguando così i corrispettivi ai costi di gestione e andando così in contro alle richieste delle 15 società concessionarie.
«Abbiamo voluto dare prova tangibile del riconoscimento del valore sociale, educativo e culturale dello sport, da promuovere a tutti i livelli in collaborazione con le scuole, le associazioni e i gruppi esistenti sul territorio – commenta il sindaco Roberto Dall’Oca -. Attraverso lo sport è possibile apprendere condotte utili anche per la propria crescita personale e per incentivare la cultura di uno stile di vita sano e consapevole».
Con questa delibera viene riconosciamo il lavoro che le associazioni sportive svolgono nella gestione e nella manutenzione degli impianti comunali anche attraverso il volontariato.
«Rinnoviamo delle convenzioni con delle società che ben gestiscono i nostri impianti e, al contempo, riconosciamo loro un aumento che rappresenta un ulteriore investimento che questa amministrazione vuole fare nello sport di cui beneficiano tanti nostri ragazzi» afferma l’assessore allo Sport Luca Zamperini.