Sono slittati alla settimana prossima i nuovi lavori (che dovevano iniziare oggi) per completare l’intervento, deciso dall’Amministrazione comunale, che porterà a una nuova rivoluzione viabilistica nel quadrante Ovest di Villafranca. Per gli automobilisti, dunque, attenzione in zona. Via Pace diventerà a senso unico in uscita con due piste ciclabili e parcheggi sul lato sinistro. Anche gli autobus, dunque, procederanno in uscita verso Valeggio. Senso unico girato anche in via Prina con doppio senso nel tratto finale dalla rotonda a via Aprili. Lo ribadiamo di passo in passo con i lavori per far abituare la gente alla nuova situazione.
«I lavori in via Pace sono solo da rifinire sui marciapiede all’imbocco dalla rotonda – ricorda l’assessore Francesco Arduini – . Dovevamo farli in questa settimana finale di agosto ma sono stati spostati per concludere l’intervento e girare i sensi in concomitanza con l’entrata in vigore del nuovo orario dei bus. Sarà tolta l’isola al centro dell’incrocio con via Prina e fatta tutta la segnaletica nuova».
Per gli altri incroci in via Custoza, invece, bisognerà aspettare l’anno nuovo. «Con un nuovo finanziamento saranno effettuati gli interventi per rendere più sicuri gli incroci in via Custoza con via Marsala e soprattutto con via Calatafimi».