E’ iniziata ufficialmente la stagione dell’Ecodent Point Mep Alpo che punta di nuovo alla promozione nella serie A1 di basket. I tifosi hanno dato il benvenuto alle biancoblù ” vecchie” e nuove, guidate dalla neo capitana Sofia Vespignani, che sono state presentate sul parquet del palasport, “contornate” dalle minicestiste del settore giovanile e del minibasket della società veronese.
Il presidente Renzo Soave che, come da tradizione, ha consegnato un fiore (anzi, l’hanno fatto le bimbe del minibasket) a tutte le giocatrici della prima squadra, dice: «Il primo giorno è da sempre uno dei momenti più importanti ed emozionanti della stagione. Le nostre giocatrici faranno da traino al movimento giovanile che qui è ben rappresentato. Siamo qui perché vogliamo far arrivare il nostro incitamento e il nostro augurio, formulo il benvenuto a tutti e lo faccio dicendo semplicemente grazie. Grazie alle ragazze che sono rimaste con noi, grazie alle ragazze che sono tornate da noi e alle ragazze che hanno scelto Alpo come meta. Essere forti è importante e noi lo siamo! Ma tutto ciò non basta, per vincere dobbiamo essere la più bella squadra, dentro e fuori, dobbiamo essere una squadra carica di entusiasmo e con tanta voglia di imporsi. Ognuna deve sentirsi al servizio dell’altra, allora saremo una squadra vincente». Al raduno sono intervenuti anche il sindaco Roberto Dall’Oca e gli assessori Luca Zamperini e Claudia Barbera.
La formazione biancoblù si allenerà al PalaVilla. Questo il programma delle amichevoli precampionato: mercoledì 4 settembre Alpo – Vicenza, sabato 7 settembre Alpo – Sarcedo, mercoledì 11 settembre Vicenza – Alpo, sabato 14 settembre Alpo – BCB Bolzano, sabato 21 e domenica 22 settembre torneo con Giants Marghera, Basket 2000 San Giorgio Mantova e Rovigo (serie B).