L’Istituto “Cavalchini Moro”, che si conferma ancora il più grande del comune anche per il personale che supera le 250 unità, ha visto il consolidarsi delle dimensioni confermando 8 sezioni di scuola dell’infanzia, 53 classi di scuola primaria e 29 di scuola secondaria di primo grado confermando la richiesta di tutti i tempi scuola proposti.
La nuova dirigente scolastica è Caterina Merola col vicario Riccardo Beghini, al 7° anno da dirigente (3 a Ronco e 3 a Nogara), dopo essere stata insegnante di scuola primaria. Nuovo anche il Direttore Servizi Generali ed Amministrativi, Autilia Loffredo.
«E’ un continuo studio di soluzioni organizzative che consentano di ridurre l’effetto delle ormai tradizionali carenze strutturali delle scuole del territorio – dice la Dirigente -. La scuola ha anche il compito i concorrere assieme a tutte le realtà del territorio nell’educazione delle ragazze e dei ragazzi, perciò è importante che sul territorio tutte le figure operino in sinergia».
Prima dell’inizio dell’anno scolastico, un importante lavoro è stato effettuato di concerto con l’Amministrazione Comunale negli spazi messi a disposizione dalle medie Cavalchini. Sono state garantite le aule aggiuntive necessarie al Liceo “Medi” che hanno consentito l’attivazione dei nuovi indirizzi richiesti in fase di iscrizione, con la conseguenza di tenere sul territorio i giovani che diversamente avrebbero dovuto spostarsi a Verona.