Il Comune di Valeggio sul Mincio offre opportunità di lavoro. in adesione al Bando Regionale per gli interventi di pubblica utilità e cittadinanza attiva di cui alla DGR n. 541/2019, il Comune ha pubblicato l’avviso per l’inserimento lavorativo temporaneo di cinque disoccupati/inoccupati/sotto occupati in svantaggio sociale.
I requisiti richiesti sono avere più di 30 anni, risiedere o avere domicilio nel Comune di Valeggio sul Mincio ed essere in condizioni fisiche idonee a svolgere le attività richieste.
«Pur in un mercato del lavoro di quasi piena occupazione – afferma Marco Dal Forno, vicesindaco ed assessore politiche attive del lavoro – ci sono situazioni di esclusione che richiedono un sostegno per favorire il rientro, per questo insieme ad altri cinque comuni vicini abbiamo partecipato con successo al bando proposto dalla Regione Veneto. Una grande opportunità offerta ai nostri cittadini».
La selezione è per svolgere i seguenti lavori:
• n.3 Servizio riordino di archivi e recupero di lavori arretrati di tipo tecnico e amministrativo
• n.2 Servizi di interesse pubblico, con carattere di straordinarietà e temporaneità (profilo operaio)
Le attività previste dal progetto sono:
– Selezioni
– Orientamento e presa in carico
– Lavoro di pubblica utilità
– Ricerca attiva del lavoro
La durata dell’inserimento lavorativo è di 6 mesi, con un massimo di 20 ore settimanali.
Il contributo economico sarà al massimo di 800 euro mensili lordi.
Modulo e bando sono scaricabili dall’Albo Pretorio del sito del Comune.
La domanda deve essere presentata compilando il modulo specifico da trasmettere al seguente indirizzo mail biondaro@lavoroesocieta.com entro il 15 novembre 2019.
Le selezioni avverranno il giorno 18/11/2019 dalle ore 09.00 presso il Centro Famiglia Spazio 99 in via Ragazzi del 99 n. 24 a Valeggio sul Mincio.