Un accordo tra Comune di Valeggio e Ags per far fronte al degrado di molte strade comunali.
«Si tratta di strade che sono state interessate da lavori di manutenzione da parte di AGS sui propri impianti – spiega l’assessore Alessandro Remelli -. In conseguenza di tali lavori, oggi queste strade devono essere ripristinate e i lavori di asfaltatura saranno a carico di AGS».
I lavori sono iniziati in questi giorni da località Vantini e si concluderanno l’estate prossima con il ripristino della strada di località Barozzino. Sempre sulla scorta di questo accordo, AGS si è impegnata altresì a sistemare i chiusini, di sua proprietà, cosiddetti «rumorosi» che tanto fastidio creano ai cittadini. L’importo impiegato da AGS per questo intervento è di 100mila euro.
Oggi c’è stato un sopralluogo del sindaco Alessandro Gardoni accompagnato dall’assessore Alessandro Remelli.
Questo importante accordo con la società AGS, permette al Comune di liberare risorse nella programmazione della manutenzione delle strade comunali. Il programma delle asfaltature 2019 è stato completato con un impiego di spesa di 200mila euro.
Nel piano delle asfaltature sono state inserite via del Fante, località Gherla e via San Giovanni Bosco, oltre ad altri tratti di paese.