Dopo la sconfitta al fotofinish con la capolista Moncalieri, l’Ecodent Point Mep Alpo tona in campo stasera alle ore 21 al Palazzetto dello Sport di Torre Boldone (BG) contro Albino per l’11ª giornata del campionato di A2 di basket girone nord. In settimana le biancoblù hanno disputato un’amichevole casalinga contro la Cestistica Rivana di serie B. Un test utile per tenere alta la tensione dopo Moncalieri. Da valutare le condizioni di Veronica Dell’Olio alle prese con un fastidioso problema alla schiena.
«Vogliamo iniziare al meglio questo trittico di trasferte che si presentano tutt’altro che semplici, a cominciare da quella di stasera – dice coach Nicola Soave – . Albino è una formazione in salute, avendo vinto tre delle ultime quattro partite giocate. Stiamo parlando oltretutto di un campo difficile e di un ambiente complicato per chi va a giocare lì: dovremo essere bravi a non farci condizionare. L’obiettivo è chiudere l’andata nei primi 4 posti ma il calendario non è agevole ma la buona prestazione con Moncalieri ci ha dato fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi. E e ci sono diversi scontri diretti da giocare».
Tra una settimana altra partita fuori casa, a Ponzano, e mercoledì 18 terza trasferta consecutiva, in quel di Bolzano (anticipo della 14ª giornata, originariamente programmata per il 28/12).