Il 2019 si è concluso bene per l’Alpo Basket con tre vittorie consecutive e il visto per le final eight di Coppa Italia. Così grande clima di festa all’incontro natalizio con atlete, staff, dirigenti, sponsors, autorità e simpatizzanti.
Il sindaco di Villafranca Roberto Dall’Oca, presente insieme agli assessori Nicola Terilli, Luca Zamperini e Claudia Barbera, ha consegnato al presidente Renzo Soave una targa del Comune per i 20 anni di attività dell’Alpo Basket. «Un attestato che per vari motivi non avevamo potuto consegnare prima – commenta – e un riconoscimento per l’attività sportiva svolta ai massimi livelli».
A sorpresa c’è stato un riconoscimento anche per Claudia Barbera, assessore alla Cultura e Pari Opportunità (nella foto col presidente Soave, il piccolo genio Vespignani e wonder woman Dell’Olio) , che segue e sostiene sempre la squadra e che aveva fatto realizzare a suo tempo uno striscione che ora fa da bella cornice alle gare dell’Alpobasket. Ha infatti ricevuto la maglia incorniciata del capitano Sofia Vespignani. «Sono gratificata per questo dono inaspettato ma soprattutto per quello che ci fate vivere giorno dopo giorno – ha detto l’assessore rivolgendosi alla squadra -. L’Alpo Basket ha mostrato di essere sicuramente qualcosa di speciale in quanto dietro al singolo risultato sportivo c’è molto di più. Non sono solo i risultati che ne fanno un’eccellenza sportiva del nostro territorio ma un modo di comportarsi che fa innamorare di questa società. Basti pensare all’attenzione della dirigenza per le nuove generazioni, alla passione dei genitori, alla partecipazione ad azioni sociali come, di recente, l’adesione al progetto Abbracciamo la generosità contro la violenza sulle donne».
Un emozionatissimo e applauditissimo Renzo Soave ha concluso gli interventi formulando gli auguri a tutti i presenti e aggiungendo: «Arriviamo da una bella vittoria, direi cercata e voluta con tanta determinazione, che fa ben sperare in prospettiva: siamo sicuri che faremo molto bene. L’aver conquistato l’accesso alla Coppa Italia rappresenta un bel viatico per il prosieguo della stagione».