E’ al via la 2ª edizione della rassegna Teatro Sold-Out che, nei mesi di Gennaio a Febbraio, porterà in scena gli spettacoli questa volta non solo all’auditorium “Mirella Urbani” di Caselle, ma anche in piazza della Repubblica ed in Sala Affreschi a Sommacampagna. La proposta è del Comune in collaborazione con Arteven, il Circuito Teatrale Regionale, e per lo spettacolo di sabato 11 Gennaio 2020, anche in sinergia con l’Associazione Culturale La Pieve di Sommacampagna.
«Il ritorno del Teatro Sold-Out – spiega l’assessore Eleonora Principe – offrirà alla cittadinanza e a tutto il pubblico un cartellone variegato di eventi artistici, sia teatrali che musicali, per animare la stagione invernale del territorio al meglio possibile».
Si articolerà in 6 appuntamenti, due di domenica e quattro di sabato fino al 22 Febbraio. Si va dall’intrattenimento magico-fiabesco per bambini in periodo natalizio, per approdare poi al teatro dialettale dalle tematiche ambientali, al teatro brillante e alla musica classica, in occasione della Giornata della Memoria. Si prosegue con il teatro musicale popolare della tradizione veronese, chiudendo in bellezza con una commedia dell’intramontabile Carlo Goldoni rivisto dal Teatro Scientifico di Verona.
Si parte domani, Domenica 5 Gennaio, dalle 10.30 alle 13,30 in Piazza della Repubblica a Sommacampagna (in concomitanza con il Mercato della Terra Slow Food). In scena il magico mondo de “La regina dei ghiacci” del Molino Rosenkranz, che accoglie i nostri bambini nel fatato Castello di Ghiaccio, raccontandogli fiabe ispirate a “La Regina della Neve” di H. C. Andersen, evento gratuito.
Sabato 11 Gennaio, alle 20.45, all’Auditorium Mirella Urbani di Caselle, l’Associazione Culturale La Pieve di Sommacampagna presenta la Compagnia I Aseni del Borgo nella commedia brillante e dialettale “BAI BAI SGAUIE”. Tra situazioni comiche e risate, traendo spunto da una tematica ambientale, lo spettacolo offre più riflessioni sulla società e sulle relazioni umane. L’ingresso è ad offerta libera e il ricavato verrà devoluto dalla compagnia teatrale all’A.G.B.D. (Associazione Genitori Bambini Down) di Verona
Sabato 25 Gennaio, alle 20.45, all’Auditorium M.Urbani di Caselle, L’Altra Compagnia di San Massimo presenta “Baciami Alfredo” di Carlo Terron, commedia comico-brillante, (causa pioggia non aveva avuto luogo in estiva). Equivoci e situazioni esilaranti divertiranno grandi e piccini – Ingresso a pagamento (prevendita biglietti su vivaticket.it e boxofficelive.it)
Domenica 26 Gennaio, alle 17.00, in Sala Affreschi del Comune di Sommacampagna, anche in ricordo della Giornata della Memoria, il duo Andrea Bertanzon e Matteo Cazzadori presenta il concerto “La musica non dimentica” con musiche di Schumann, Bloch, Kugel, Clarke, Bizet e Waxman – evento gratuito.
Sabato 8 Febbraio, alle 20.45, all’Auditorium Mirella Urbani di Caselle, il Gruppo Popolare Contrade di Pescantina ripropone lo spettacolo “EN RIVA A L’ADESE…TANTO TEMPO FA” di Massimo Meneghini, commedia popolare teatral-musicale (causa pioggia in estiva si era fermata alla fine primo atto). La tradizione veronese della vita nelle campagne rivivrà fra canzoni e teatro – Ingresso a pagamento(prevendita biglietti su vivaticket.it e boxofficelive.it)
Sabato 22 Febbraio 2020, alle 20.45, all’Auditorium M.Urbani di Caselle, la Compagnia Teatro Scientifico di Verona, chiude la rassegna con la commedia Goldoniana “La vedova scaltra” – Ingresso a pagamento (prevendita biglietti su vivaticket.it e boxofficelive.it)

Il programma completo: https://issuu.com/culturasommacampagna/docs/pieghevole_tso_2020