La riapertura dell’anno scolastico a Rizza sarà speciale, non solo perché segnerà la fine dell’isolamento dovuto al Coronavirus, ma anche perché gli alunni potranno beneficiare dei servizi offerti dalla nuova palestra. Sarà il completamento di un percorso iniziato nel 2014, quando ai lavori pubblici c’era l’assessore Angiolino Faccioli, con la demolizione di una parte della struttura esistente e che ha visto l’inaugurazione della scuola rinnovata e moderna nel settembre del 2016. Da completare era rimasta solo la palestra consegnata al grezzo.
«Con la palestra portiamo a compimento il progetto della scuola primaria Zanella – afferma l’assessore Francesco Arduini -. I lavori sono stati assegnati alla ditta Caldana con un ribasso d’asta del 20,71. L’importo è di 341 mila euro. I lavori si concluderanno entro il 7 settembre».
La struttura è di 350 metri quadrati con spogliatoi doppi e tutti i servizi. Ci saranno i contro soffitti in cartongesso resistenti all’urto per permettere anche l’attività sportiva agonistica.
«Il completamento della palestra delle scuole elementari metterà a disposizione della comunità una struttura che potrà essere usufruirà anche in orario extra scolastico – afferma il sindaco Roberto Dall’Oca -. Ma puntiamo anche a qualcosa in più. L’obiettivo è realizzare anche una piastra polivalente esterna».