Villafranca ha ospitato oggi la presentazione di un progetto consistente nella realizzazione di un cortometraggio promosso da Lav Verona con il sostegno del Comune di Villafranca e della Rete di Cittadinanza e Costituzione. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività educative e culturali di cui Lav Verona si fa promotrice, attraverso l’area “A scuola con LAV». Questa mattina, nel corso di una riunione nella sala della giunta del comune di Villafranca, sono stati stabiliti tempi, luoghi e organizzazione della realizzazione del cortometraggio.
«Abbiamo definito contenuti e finalità educative del cortometraggio – spiegano Donatella Ceccon e Elena Carletti Area “A scuola con LAV» – che sarà incentrato sull’importanza di tutelare e valorizzare il rapporto che persone fragili da vari punti di vista hanno con il loro animale, nella convinzione che una società eticamente progredita non debba separare i compagni di vita».
Erano presenti Annalisa Tiberio, assessore all’istruzione e coordinatrice della rete di Cittadinanza e Costituzione, Giuseppe Venturini, rappresentante dell’UST, il regista Steven Renso e il suo assistente Pietro Lovat.
Non è il primo progetto presentato da Lav che viene sostenuto dal Comune di Villafranca (nella foto).
Le riprese inizieranno nel mese di settembre e vedranno la collaborazione di studenti del Liceo Agli Angeli di Verona.