Villafranca – Montecchio 3-4
MARCATORI: Ballarini (M) al 27’pt; Menolli (V) al 1’, Ballarini (M) al 2’, Menolli (V) su rigore al 4’, Casarotto (M) su rigore al 9’, Ballarini (M) al 23’, Menolli (V) al 45’st
VILLAFRANCA: Anderloni, Guerrini dal 41’ st Gardini), Pizzini Foroni, Bortignon, Fornari (dal 29’ st Cordioli), Martins (dal 15’ st Pangrazio), Menolli, Shults, Vicentini, Guidetti (dal 29’ st Ratti). All. Corghi
MONTECCHIO: Saggioro, Petkovic (dal 22’ st, Zuddas) Valerio, Cesato, Cecco (dal 21’ st Dalla Fontana), Avanzi,, Santacaterina (dal 42’ st Mantiero), Pegoraro, Ballarini (dal 29’ st Trivunovic), Casarotto, Marchetti. All. Stefani
ARBITRO: Mattesco di Bassano
NOTE: angoli 6-4 per il Montecchio; ammoniti Menolli, Martins Gomes (V), Casarotto, Trivunovic (M); recupero 0’ + 4’

Parte con una sconfitta il campionato di Eccellenza del Villafranca che però tiene testa al Montecchio nonostante le numerose assenze (recuperi in extremis di Fornari – nella foto – , Ratti e Pangrazio). Menolli (nella foto) segna tre gol e sfiora il quarto che avrebbe regalato il pari ai bluamaranto.
Inizia con mezz’ora di ritardo la partita per l’ infortunio di un assistente di gara durante l’allenamento.
Squadra vicentina che appare subito in forma e al secondo minuto di gioco colpisce un palo con Ballarini che aveva ricevuto palla da Casarotto.
3 minuto bel cross di Fornari dalla destra al centro area per Vicentini il cui tiro è troppo debole e Saggioro para senza difficoltà.
14 minuto grande parata di Anderloni su tiro di Marchetti.
18 minuto altro tiro pericoloso di Marchetti di poco a lato.
22 minuto Marchetti appoggia per Casarotto che non inquadra la porta.
25 minuto altra bella parata di Anderloni su tiro di Marchetti.
27 minuto arriva il meritato vantaggio del Montecchio ad opera di Ballarini che riceve palla in avanti da calcio di punizione battuto velocemente che sorprende la difesa e spiazza Anderloni.
28 minuto bel cross di Fornari per Menolli che tira alto sopra la traversa.
40 minuto grandissima occasione per il Villafranca per pareggiare ma viene sprecata da Guidetti che spara alto sopra la traversa da buona posizione su un retropassaggio di Shults.
Pirotecnico secondo tempo. Ambedue le squadre sfoderano un buon calcio e tante azioni che non lasciano al pubblico la possibilità di distrarsi.
1 minuto Menolli da calcio di punizione deviato dalla barriera porta la partita in parità.
Non c è neppure il tempo di esultare che un minuto dopo Ballarini riporta il Montecchio in vantaggio sfruttando un errato rinvio della difesa.
3 minuto tiro di Shults in area intercettato da una mano della difesa ospite e inevitabile rigore per il Villafranca.
4 minuto dal dischetto tira Menolli e sigla la rete dell’ennesimo pareggio.
Cinque minuti dopo l’arbitro concede un calcio di rigore al Montecchio. Casarotto appena entra in area si butta a terra per un tocco di Foroni che lamenta la sua innocenza: dal dischetto tira lo stesso Casarotto e riporta la sua squadra in vantaggio.
Il Villafranca tenta l’assedio fermato dai tanti falli del Montecchio, ma è sempre il Montecchio ad avere la meglio al 23 minuto quando Ballarini, approfittando di una mischia in area, insacca il quarto gol del Montecchio e la sua tripletta personale.
34 minuto Anderloni nega ancora la gioia del gol a Marchetti deviando in angolo un gol già fatto e si ripete pochi minuti dopo.
45 minuto ancora Menolli da calcio di punizione accorcia le distanze con un tiro magistrale e festeggia la sua tripletta personale.
49 minuto: il Villafranca vicinissimo al pareggio da azione partita sempre dai piedi di Menolli che mette la palla in area, in mischia sfiora il palo e va sul fondo.