E’ partito a Dossobuono il servizio mensa. Il sindaco Roberto Dall’Oca si è recato alle scuole Locchi per verificare che tutto funzionasse al meglio. «Indispensabili il distanziamento, mascherine, igienizzazione e tante attenzioni in più come prevede il protocollo -commenta -. Con responsabilità e buon senso da parte di tutti cercheremo di migliorare dove é possibile migliorare ma tutti devono fare la loro parte visto il momento delicato. E’ uno sforzo supplementare che dobbiamo ai nostri ragazzi che per primi si stanno dimostrando attenti e responsabili».
L’ assessore Anna Lisa Tiberio ha già programmato un monitoraggio continuo per portare a conoscenza del Comitato mensa tutte le procedure messe in atto per un servizio di qualità. «Ai nostri studenti è doveroso garantire un servizio di eccellenza e prodotti di qualità in linea con le normative vigenti. Non mancheranno i percorsi di sensibilizzazione sull’educazione alimentare rivolti a tutta la popolazione scolastica in collaborazione con gli Enti preposti».
E in riferimento ai servizi scolastici attivati, l’assessore Tiberio ritiene fondamentale costituire anche un Comitato trasporti. «Chi sta attuando il servizio – dice – sta garantendo la massima sicurezza. Importantissimi sono la collaborazione con le famiglie e il monitoraggio continuo che sprona tutti al miglioramento e a dare risposte celeri all’utenza attraverso l’Ufficio scuola del Comune che dimostra attenzione e professionalità».