Alla terza giornata del campionato di Eccellenza è arrivata la prima vittoria stagionale per il Villafranca che ha meritatamente battuto uno Schio colpevole di non aver approfittato a pieno della prima parte dell’incontro dove i vicentini sono stati molto pericolosi. La gara inizia sotto una leggera pioggia che si fa sempre più fitta nel corso della partita.
Lo Schio si mostra subito pericoloso e nel primo quarto d’ora obbliga Anderloni a parate provvidenziali.
6 minuto Anderloni svetta in alto e devia il tiro di Calgaro con la punta delle dita.
9 minuto altro miracolo di Anderloni che si stende e para un tiro dello stesso Calgaro (da calcio di punizione) diretto nell’ angolino.
13 minuto traversa di Pilan che si presenta tutto solo davanti ad Anderloni.
18 minuto, dopo i vari tentativi dello Schio, è il Villafranca a passare in vantaggio con un gol di Guidetti: tiro potente dalla distanza di Menolli, il portiere para ma non trattiene e sulla ribattuta è lesto Guidetti ad insaccare.
26 minuto gran tiro di Pangrazio deviato dal portiere.
Poco dopo bel triangolo Pangrazio – Foroni – Bortignon che stoppa, si gira e va al tiro murato dall’omonimo portiere Bortignon.
42 minuto gran tiro di Menolli dalla distanza che sfiora il palo alla sinistra di Bortignon. Subito dopo lo stesso Menolli si ripete con un tiro a giro che sfiora la traversa.
Nel secondo tempo parte ancora forte il Villafranca che sotto una pioggia battente non molla e continua a mettere piede sull’acceleratore.
10 minuto gran tiro di Guidetti respinto prodigiosamente dal portiere.
12 minuto tiro di Pangrazio che sfiora la traversa.
16 minuto il Villafranca sigla la rete del 2 a zero con un eurogol di Menolli da 60 metri: punizione per il Villafranca per fallo su Pangrazio nella propria trequarti, il portiere è fuori dai pali forse pensando al gioco fermo per sostituzione e Menolli sfodera un bolide ad insaccarsi nella rete tra il tripudio generale.
21 minuto tiro di Ratti respinto dal portiere, palla ai piedi di Guidetti che passa a Pangrazio il quale tira a colpo sicuro ma il pallone salvato sulla riga da Rosina.

Villafranca – Schio 2-0
MARCATORI: Guidetti (V) al 18’pt; Menolli (V) al 16’ st
VILLAFRANCA: Anderloni, Abbate, Pizzini, Foroni, Taddeo, Bortignon, Cordioli (dal 28’ st Vicentini), Menolli, Cannoletta (dal 17’ st Ratti), Pangrazio (dal 36’ st Amoh), Guidetti (dal 40’ st Marcantoni). All. Corghi
SCHIO: Bortignon, Farinon, Tallin (dal 17’ st Andreetto), Simonato, Rosina (dal 34’ st Ruviero), Zanella, Ferretto (dal 17’ st Mastellis), Sandrini, Pilan, Calgaro, Viero (dal 34’ st Benvegnù). All. Zenorini
ARBITRO Jusufoski di Mestre
NOTE: angoli 2 per parte; ammoniti Guidetti e Cordioli (V), Bortignon, Simonato e Zanella (S); recupero 1’ + 4’