La Drain by Ecodem Alpo torna stasera, mercoledì, alle ore 21.00 al Palazzetto Cremonesi di Crema. Sarà il contestato recupero del match non disputato lo scorso 4 ottobre per la mancata presentazione dei certificati Covid da parte delle padrone di casa. Certificati tassativi secondo il Protocollo che poi il Giudice Sportivo aveva trasformato in non necessari dopo la Coppa Italia. Come se non bastasse la tradizione negativa, c’è stata questa ulteriore spruzzata di veleno ad accrescere la tensione. Ma il coach veronese Nicola Soave guarda solo all’impegno agonistico: «Di quello che è successo la settimana scorsa non ne parliamo più. Dovremo affrontare – Crema con lo stesso spirito che abbiamo messo in campo in Coppa Italia. Sappiamo che il Basket Team è una squadra decisamente importante, forse la più importante del nostro girone ma noi scenderemo sul parquet per giocarcela. Il nostro successo di sabato scorso con Castelnuovo ci ha dato tanta spensieratezza e quindi andiamo a Crema con tranquillità».
Tra l’altro Crema-Alpo è già la rivincita della finale di Coppa Italia giocata 18 giorni fa. Anche se siamo solo all’inizio del campionato, la sfida odierna è decisamente importante e particolarmente sentita su ambedue i fronti. Entrambe le contendenti sono reduci da un successo su avversarie non certo di seconda fascia (Drain by Ecodem su Castelnuovo Scrivia, la Parking Graf in trasferta a Mantova).
Parking Graf vs Drain by Ecodem sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Alpo Basket, commento di Giovanni Miceli.