Di nuovo Moncalieri sulla strada della Drain by Ecodem Alpo che ospita oggi, sabato, l’Akronos (ore 20.30 al PalaVilla). Le due formazioni si sono già affrontate nella semifinale di Coppa Italia tre settimane fa (vittoria biancoblù per 51-64) in casa proprio delle piemontesi che ospitavano la “Final eight”.
Moncalieri viaggia a punteggio pieno, con due vittorie nelle prime due giornate, L’Alpobasket, invece, è reduce dalla sconfitta di Crema nel recupero di mercoledì sera. «Sicuramente sarà emozionante giocare contro le mie ex compagne – ha dichiarato Anastasia Conte, già alla seconda sfida nel giro di poche settimane da ex -. Affrontare Moncalieri in casa nostra avrà però un altro effetto per me e sono contenta di avere la possibile di disputare un altro confronto contro la società in cui ho giocato sin da bambina. Sono contenta di essere in una squadra nuova e siamo pronte per affrontare questa nuova sfida, sperando di poter recuperare Veronica Dell’Olio che è un punto di riferimento per noi e quindi non vediamo l’ora di entrare in campo. Moncalieri avrà voglia di rifarsi dopo aver perso con noi in Coppa Italia. Noi arriviamo da una sconfitta e siamo altrettanto cariche: abbiamo voglia di vincere e di far vedere quanto valiamo perché a Crema abbiamo disputato una brutta partita».
La partita sarà trasmessa sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket a partire dalle 20.25 con il commento di Giovanni Miceli.