Adesso la Venplast deve mostrare il suo valore lontano dal proprio palazzetto. Dopo quasi un mese, infatti, la Venplast Dossobuono torna a giocare lontana dal PalaDossobuono. Oggi, sabato, alle ore 18 è in programma la trasferta a San Martino Siccomario in provincia di Pavia sul campo del Ferrarin, fanalino di coda. La formazione lombarda, infatti, non ha raccolto punti dopo le prime 3 gare stagionali.
«Può sembrare semplice ma non dobbiamo sottovalutare l’avversario – commenta il portiere Vanessa Berardo, ultimo caposaldo di una difesa che sabato ha subito solamente 17 reti contro la Lions Sassari -. Metteremo in pratica tutto ciò che stiamo provando in allenamento e daremo il meglio, soprattutto perché in un campionato così breve ogni partita è fondamentale. Siamo reduci da una gara dove siamo entrate in campo con la determinazione giusta e abbiamo portato a casa i 2 punti, soprattutto grazie alla difesa delle mie compagne, abili ad aiutarmi nell’arginare i tiri e i tentativi delle avversarie».
Appuntamento da non fallire, dunque, per la Venplast, reduce da due vittorie consecutive dove ha fatto valere il fattore campo.
Per Vanessa Berardo l’indisponibilità di Martina Battaglia ha cambiato radicalmente le carte in tavola, comportando più minutaggio e più responsabilità: «Con Martina ai box il mio approccio alla partita è totalmente diverso, non essendo abituata negli ultimi tempi ad essere chiamata in causa dal primo minuto di gara. In allenamento cerco di dare tutta me stessa per concentrarmi sugli aspetti da migliorare e sugli errori da non fare. Tutto questo grazie anche a Martina, che comunque rimane un punto di riferimento per me e Ilaria Accorsi».