La Venplast Dossobuono non si ferma. Il ritorno in trasferta è coinciso con la terza vittoria consecutiva. Le ragazze di Elena Barani si sono imposte sulla formazione locale del Ferrarin per 37-17 espugnando il PalaBrera di San Martino Siccomario senza grossi problemi.
L’avvio è povero di reti con la sola Novesi ad andare in rete nei primi 5’. Dal 9’ in poi però la Venplast rompe definitivamente il ghiaccio, andando a piazzare un break di 5 reti ad opera di Cacciatore, De Marchi, Novesi e Zanette. La partita da qui prende la piega auspicata dalla Venplast, che tocca le 10 reti di vantaggio al 25’ con Mazzieri e Zanette che guidano le realizzazioni allo scollinamento di metà frazione. Nel finale di tempo Graziani si aggiunge al tabellino, fissando il 19-7 con cui le squadre rientrano negli spogliatoi.
Nella ripresa Barani allarga la rotazione in una Venplast sempre in pieno controllo del match. Ospiti che toccano il +15 al 47’ con Merzi e allungano ulteriormente nel finale fino al +20, con un lungo parziale ad opera di Bozzi, Rizzardi e Merzi. La Venplast sale a quota 6 punti in classifica prima del prossimo week-end di pausa.

Ferrarin – Venplast Dossobuono 17-37 (p.t. 7-19)
Ferrarin: Bersanetti 5, Bersani, Drocchi 1, Fogacci, Gianola, Lotti, Pietroni, Pozzi 5, Predieri 1, Reichestein 4, Repossi, Vallelonga 1. All. Stefano Domenico Arena
Venplast Dossobuono: Accorsi, Berardo, Bozzi 4, Cacciatore 2, De Marchi 3, Graziani 3, Mazzieri 9, Merzi 3, Novesi 4, Prudenziati, Puggioni, Rensi, Rizzardi 2, Zanette 7. All. Elena Barani
Arbitri: Aldea – Bascau