Se un anziano ha difficoltà a raggiungere i centri dove vengono somministrati i vaccini (in attesa che l’Ulss 9 attivi un punto anche a Villafranca) può contare sul servizio di trasporto accompagnato organizzato dall’Amministrazione Comunale di Villafranca di Verona in collaborazione con le associazioni Auser Villafranca di Verona (nella foto), Auser Dossobuono e Opero Silente. Il servizio va in contro a un’esigenza che si è manifestata dopo il 15 febbraio quando è iniziata la campagna vaccinale anti Covid19 a partire dai nati nell’anno 1941. I volontari sono responsabili solo del servizio di trasporto dall’abitazione al centro di somministrazione vaccini.
«Come Comune è stata data disponibilità all’Ulss 9 Scaligera di due punti a Villafranca dove poter effettuare i vaccini che sono il Palazzetto dello Sport e l’Auditorium Comunale – sottolinea il sindaco Roberto Dall’Oca -. In attesa di avere conferma dell’utilizzo di questi spazi da parte dell’Ulss 9, abbiamo deciso di istituire un servizio per il trasporto delle persone anziane presso i punti vaccini attivati dall’Ulss 9. I vaccini vengono effettuati solo su invito da parte dell’Ulss ai diretti interessati».
Gli interessati possono contattare i seguenti numeri di telefono indicando l’ora effettiva di convocazione per la somministrazione del vaccino:
Per i cittadini residenti a: Villafranca centro, Caluri, Pizzoletta, Quaderni e Rosegaferro telefonare al numero :
045 6304470 DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ dalle ore 9.00 alle 12.00
Per i cittadini residenti ad Alpo, Dossobuono e Rizza telefonare al numero:
045 6339222 DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ dalle ore 10.00 alle 12.00
«Ancora una volta dobbiamo essere grati ai presidenti di Auser Villafranca di Verona e Dossobuono, Marisa Butti e Angelo Gasparini, e al Presidente di Opero Silente Riccardo Lupo, nonché a tutti i volontari che si sono resi immediatamente disponibili con entusiasmo e generosità – commenta l’assessore Nicola Terilli – . In un momento così difficile assume ancora più valore chi dedica il proprio tempo a favore della comunità».