La Venplast Dossobuono apre il girone di ritorno con una vittoria contro il Jolly Povegliano per 22-15. Ma servirà ben altro nel prossimo incontro casalingo contro un Quinto Vicentino in grande forma. Del resto, a fine gara la squadra si è resa subito conto della prestazione poco convincente, proponendosi di ripartire con piglio ben differente già dal primo allenamento settimanale.
Nella prima frazione la Venplast Dossobuono non entra mai in partita, con una difesa morbida e disattenta e un attacco lento e svogliato. Ne esce una gara con il portiere di casa Benedetti protagonista con un’altissima percentuale di parate e una porta a dir poco stregata. Jolly Povegliano che tocca il +4 al 21’, prima dell’8-7 in favore dei padroni di casa con cui le squadre rientrano negli spogliatoi.
Nella ripresa ci si aspetta una reazione immediata della Venplast; ciò però non avviene, perchè la squadra continua a rimanere in balia di una situazione confusionaria e lontana dalle prestazioni che hanno permesso alla Venplast di guidare fin qui il campionato. Il vantaggio per gli ospiti arriva al 47’ e da quel momento i due punti prendono una via ben definita in direzione Dossobuono.

Jolly Povegliano – Venplast Dossobuono 15-22 (p.t. 8-7)
Jolly Povegliano: Benedetti, Berardo, Caracciolo 3, Danzi, Filippi, Furlan 6, Loregian 2, Piva Matteo 2, Piva Manuel 2, Ruocco, Trivella, Zanella. All. Roberto Lo Schiavo
Venplast Dossobuono: Bernardi, Bollani, Bollareto, Campostrini 2, Ceriani 3, Ceschi 1, Fantoni, Guariso 2, Lonardi, Malaffo, Minotti, Puggia, Rizzi 5, Squarzoni 3, Tomasi 3, Zivelonghi 3. All. Carlo Nordera
Arbitri: Cipriani – Pipitone