Basket serie A2. Parte l’avventura play-off per la Drain by Ecodem Alpo

Parte l’avventura play-off per la Drain by Ecodem Alpo nel campionato di basket serie A2. Questa aera, mercoledì, alle ore 20 a Villafranca la squadra di Soave se la vedrà nei quarti di finale con l’Autosped Castelnuovo Scrivia. L’Alpo in questa stagione ha battuto due volte su due Castelnuovo, l’ultima appena 18 giorni fa, ed è reduce da 10 vittorie nelle ultime 12 partite. «Le due vittorie ottenute con l’Autosped non vogliono dire nulla, oggi sarà tutta un’altra storia- ammette coach Nicola Soave – . Siamo in serie positiva e arriviamo a questa partita con grande fiducia anche se sappiamo che la regular season è una cosa e i playoff un’altra. Loro saranno al completo e sappiamo che è una squadra difficile: hanno 5-6 giocatrici di gran talento, complete e con punti nelle mani. Si affrontano quarta contro quinta, pertanto credo che sarà una serie molto equilibrata».
La formula prevede gara-1 in casa della peggio classificata (in questo caso l’Alpo Basket) e gara-2 (sabato 15 ore 20.30 a Tortona) e l’eventuale gara-3 (mercoledì 19 ore 21.00 a Tortona) sul parquet della meglio classificata (Castelnuovo Scrivia). Ma saranno dei playoff in cui il fattore campo conterà meno del solito a causa dell’assenza del pubblico. «In teoria sì e in più la formula è un po’ particolare: diciamo che chi vince oggi mette con le spalle al muro la perdente che dovrà giocare gara-2 con tanta pressione addosso. In generale saranno dei playoff interessanti, c’è voglia di adrenalina dato che l’anno scorso non si sono giocati ed è bello essere arrivati a questo punto della stagione».
Gara-1 di Alpo Basket – Castelnuovo Scrivia sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle 19:55.
.

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line