Alpobasket, blitz a Tortona per andare in semifinale

La Drain by Ecodem Alpo, in vantaggio 1-0 nella serie dei quarti di finale playoff di basket serie A2, cerca oggi a Tortona (ore 20.30 al palazzetto «Uccio Camagna») il colpo del ko contro l’Autosped Castelnuovo Scrivia che invece punta a pareggiare la serie e a rinviare il verdetto alla «bella» in programma mercoledì prossimo di nuovo a Tortona. Gara-2 di Castelnuovo Scrivia – Alpo Basket sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle 20:25 di sabato.
«Loro partiranno a bomba e faranno valere la loro fisicità: noi dovremo essere bravi a resistere già nel primo quarto e farci sentire a livello difensivo – avverte coach Nicola Soave – . Dovremo limitare la loro fisicità e tenerle il più lontano possibile dal canestro. Sappiamo che nel settore lunghe sono più attrezzate di noi e quindi dobbiamo difendere come in gara-1 mettendo tanta pressione sulle esterne. E’ chiaro che non dovremo mai mollare e che non saranno ammessi dei passaggi a vuoto, come si sono visti un pochino in gara-1. Un piccolo vantaggio ce l’abbiamo: ma è solo finito il primo tempo, non dobbiamo essere superficiali ma consapevoli che loro sono una grande squadra che ha disputato un ottimo campionato».
In questa stagione le due contendenti si sono affrontate sinora tre volte, nelle quali ha sempre avuto la meglio la formazione veronese. In gara-1 è stata la difesa biancoblù a fare la differenza, mentre Castelnuovo ha avuto la meglio sotto le plance (52 rimbalzi contro i 39 dell’Alpo Basket).

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line