Domani, domenica, il calendario del mini campionato di Eccellenza mette il Villafranca davanti a una trasferta davvero impegnativa con inizio alle 16.30 a Montecchio. La formazione vicentina è in testa alla classifica con 8 punti. Ma la squadra di Corghi è intenzionata a rendere dura la vita alla capolista, nonostante la bruciante sconfitta interna di domenica scorsa contro il Valgatara.
«Già con lo Schio era rimasto l’amaro in bocca – si rammarica il tecnico (nella foto) – e ancora di più contro il Valgatara perché come prestazione abbiamo fatto meglio e solo il risultato ci ha penalizzato. Ripartiamo da qui cercando di migliorare partita dopo partita che resta il nostro obiettivo. Il gioco c’è stato ma bisogna finalizzare meglio. Abbiamo lavorato bene in settimana e i ragazzi sono consapevoli delle loro qualità. Il Montecchio è squadra compatta e organizzata con ottimi giocatori per la categoria. Non sarà una gara facile. Serve un’impresa ma c’è la consapevolezza giusta. Con intensità e spirito di gruppo possiamo farcela».
Per quanto riguarda l’organico, mancherà ancora Bortignon. Da valutare Abbate (nella foto) che ha 5 punti di sutura al mento dopo l’infortunio di domenica scorsa ma potrebbe essere recuperato in extremis.