Alpobasket tenta il colpaccio contro la favorita Moncalieri

L’Alpo Basket tenta l’impresa. Oggi pomeriggio (sabato) alle ore 18 la Drain by Ecodem ospita l’Akronos Moncalieri e la gara sarà trasmessa in diretta, con il commento di Giovanni Miceli sul canale YouTube dell’Alpo Basket a partire dalle 17.55. La formula prevede la prima sfida in casa Alpo e la seconda e l’eventuale terza a Moncalieri; chi passa il turno affronta in finale la vincente di VelcoFin Vicenza – Sanga Milano (che ha eliminato la favorita Crema battendola 3 volte su 4 in stagione) con in palio un posto in A1 2021/2022. In questa stagione i confronti diretti tra Alpo Basket e PMS Moncalieri sono stati tre sinora: successo biancoblu nella semifinale di Coppa Italia nello scorso settembre e due vittorie torinesi nella doppia sfida di campionato. Nei quarti di finale l’Akronos ha passato il turno soltanto in gara-3 con Sarcedo.
Alla vigilia della semifinale la situazione si presenta pressoché identica a quella dei quarti di finale con Castelnuovo Scrivia: «Ora come allora gara-1 è determinante – ammette coach Nicola Soave – Chi andrà sull’1-0 avrà due match-point a disposizione e metterà con le spalle al muro l’avversario: la serie sarà lunga e combattuta, Moncalieri ha fatto meglio di noi in regular season ma nei playoff si azzera tutto. Rispetto a Castelnuovo Scrivia, Moncalieri è forte anche nel reparto esterne che mettono molta pressione sulla palla. Per quanto riguarda i rimbalzi, è la squadra che ne cattura di più e questo è uno dei motivi per cui è rimasta imbattuta nel girone di ritorno».

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line