Dal 9 settembre va in scena a Valeggio ‘‘Music Drops – Gocce di musica’’, un’iniziativa nata del Comune di Valeggio sul Mincio, con l’assessore alla Cultura Marco Dal Forno, in collaborazione con Radio RSV e Spazio Aperto. L’obiettivo è creare un evento per i musicisti valeggiani rimasti fermi a causa del lockdown e desiderosi di tornare a esibirsi sul palcoscenico.
«Promuoviamo l’arte e la bellezza in tutte le loro forme – afferma il sindaco Alessandro Gardoni -. È quindi nostro intendimento dare sempre più spazio agli artisti e ai nuovi talenti del nostro territorio, con la speranza che i loro progetti si realizzino».
La partecipazione degli artisti all’evento è avvenuta previa candidatura al contest musicale. In piazza Carlo Alberto si esibiranno gli artisti Cubico, I Vasco dentro, Matilde & Luca e i Reminders.
Regia e conduzione saranno a cura di RADIO RSV, web radio che da 10 anni trasmette dagli studi di Valeggio dallo Spazio99. A seguire la creazione e la gestione dello spettacolo luci, che verrà proiettato sul Municipio e sulla piazza, saranno Lorenzo, Filippo e Luca, tre giovani valeggiani offertisi volontari e che da un mese stanno provando e predisponendo il gioco di luci.
«Sono orgoglioso – afferma il vicesindaco e assessore alla Cultura, Marco Dal Forno – della risposta data dai musicisti valeggiani insieme al coinvolgimento entusiasta dei dj di Radio RSV e di alcuni giovani che si sono offerti per curare lo spettacolo luci. Adesso aspettiamo il pubblico per cantare insieme».