Villafranca ha festeggiato le coppie inossidabili. Sono state infatti ben 173 le coppie di sposi residenti nel territorio comunale che sono state invitate a partecipare alla celebrazione eucaristica, officiata da don Daniele Cottini, coordinatore dell’Unità Pastorale, nel Duomo di SS. Pietro e Paolo per festeggiare il 50°, 60° e 65° anniversario di matrimonio.
Di queste coppie solamente la metà era presente all’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale; evento ormai divenuto tradizione di ricorrenza annuale.
Il 1971 è stato un anno boom per i matrimoni. Le coppie residenti che hanno raggiunto il 50° anniversario sono 131; 34, invece, sono le coppie che hanno raggiunto il 60° e 8 il 65° anniversario.
«Quest’anno, causa misure di contenimento anticovid 19, non si è potuto tenere il consueto rinfresco e nemmeno scattare la foto del grande gruppo dei presenti – spiega il sindaco Roberto Dall’Oca accompagnato dagli assessori Nicola Terilli e Riccardo Maraia, e i consiglieri Maria Rosa Ciresola, Maria Cordioli e Loretta Mazzi -. Ma abbiamo comunque voluto omaggiare queste coppie che hanno resistito per tutti questi anni alle difficoltà che si presentano nella vita trovando nel sostegno reciproco la forza per consolidare la loro unione e rendere più forte la comunità».