Torna dall’8 al 10 ottobre «Valeggio Produce» che festeggia la sua XX edizione

“Valeggio Produce” festeggia la sua XX edizione. Dopo il Covid, torna nel week end dall’ 8 al 10 Ottobre al Mercato Ortofrutticolo la manifestazione fieristica dedicata ad agricoltura, artigianato, settore zootecnico e commercio organizzata da Pro Loco e Comune.
L’appuntamento è stato presentato oggi al Mercato al Coperto di Campagna Amica Verona da Alessandro Gardoni, sSindaco di Valeggio sul Mincio col consigliere Claudio Pezzo, Franca Castellani, vicepresidente di Coldiretti Verona con Luca Cordioli, presidente Sezione di Valeggio, e Giorgio Vicentini, componente di Giunta, e Roberta Ruggieri di Aipo – Associazione interregionale Produttori Olivicoli.
«Dopo lo stop forzato per il Covid – afferma il sindaco Alessandro Gardoni – è la testimonianza concreta della volontà di ripresa e della capacità di far fronte alle difficoltà di tante aziende importanti per il nostro territorio».
Il pubblico potrà visionare macchinari e mezzi agricoli, attrezzi e dispositivi meccanici utili a migliorare le prestazioni lavorative, impiantistica e dispositivi innovativi, volti ad ottimizzare i consumi energetici, a casa e in azienda, con un occhio alle fonti rinnovabili e all’ecosostenibilità.
Il consigliere delegato all’Agricoltura, Claudio Pezzo sottolinea «la crescita progressiva dell’importanza di questa manifestazione e del suo irrinunciabile ruolo come vetrina per gli operatori del settore».
Agli stand gastronomici gestiti dai volontari di Amani Onlus-Progetto Tanzania si potranno gustare i piatti della tradizione. Pastifici Artigiani e Cantine serviranno il meglio dei prodotti tipici valeggiani: tortellini e vini. Con intrattenimento musicale dal vivo.
Valeggio Produce conta, ormai da anni, sulla collaborazione e la partecipazione attiva di Coldiretti Verona che propone convegni di approfondimento.
«E’ una vetrina di tradizioni – conclude Gian Luca Morandini, presidente Pro Loco – ma anche di innovazioni tecnologiche che fanno ben sperare per il futuro di tutte le nostre attività».

Scarica il programma. Clicca qui ValeggioProduce2021

ARTICOLI RECENTI

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line