Festival Medievale al Castello, mostra dell’artista Franco Beraldo a palazzo Bottagisio. E domani si replica con in più anche il Mercato dell’antiquariato. Villafranca si conferma punto d’incontro di eventi e appuntamenti culturali di grande richiamo.
Al Castello il vicesindaco Francesco Arduini ha inaugurato la terza edizione di ‘‘Villafranca nella storia, il Medioevo rivive al Castello’’, organizzato dal Comune con la Compagnia La Ginestra guidata da Stefano Santilli.
Hanno aderito 25 compagnie da Italia e Europa. Chi è intervenuto ha già potuto ammirare circa 200 figuranti con iniziative molto interessanti (accampamento, laboratori, esibizioni, artigianato d’epoca) e momenti dedicati anche ai più piccoli. Domani, domenica andrà in scena la novità di quest’anno: l’esibizione, in concomitanza con il mercatino di antiquariato, degli sbandieratori di Marostica con trombe e tamburi che transiteranno su corso Vittorio Emanuele fino al Castello con due spettacoli uno al mattino e uno al pomeriggio
A palazzo Bottagisio l’assessore Claudia Barbera ha inaugurato la mostra ‘’Il tempo interiore’’ dell’artista di quotazione internazionale Franco Beraldo organizzata dal Comune in collaborazione con Ferrarin Arte. Anche in questo caso è un’antologica di alto livello che svaria dall’arte figurativa all’astrattismo, con l’aggiunta dei vetri di Murano. E’ dislocata nelle sei sale del piano terra che sono state tirate e lucido per festeggiare al meglio la riapertura alle esposizioni culturali dopo il forzato fermo per la pandemia. L’ ingresso è gratuito e l’apertura è sino al 15 novembre (sabato dalle 15 alle 18 e domenica 10/12 e 15/18). L’Associazione Arma Aeronautica di Villafranca aiuterà a gestire l’accoglienza dei visitatori.
Ingresso con green pass per entrambi gli eventi villafranchesi.

Scarica il programma. Clicca qui Medievale2021