L’arte protagonista sul territorio: Beraldo a Villafranca, Nel Frattempo#2 – Meanwhile a Valeggio

L’arte protagonista sul territorio. A palazzo Bottagisio a Villafranca prosegue la mostra ‘’Il tempo interiore’’ dell’artista di quotazione internazionale Franco Beraldo organizzata dal Comune in collaborazione con Ferrarin Arte. E’ un’antologica di alto livello che svaria dall’arte figurativa all’astrattismo, con l’aggiunta dei vetri di Murano. E’ dislocata nelle sei sale del piano terra. La mostra ha segnato la riapertura alle esposizioni culturali dopo il forzato fermo per la pandemia. L’ ingresso è gratuito e l’apertura è sino al 15 novembre (sabato dalle 15 alle 18 e domenica 10/12 e 15/18). L’Associazione Arma Aeronautica di Villafranca aiuta a gestire l’accoglienza dei visitatori.
A Valeggio sul Mincio a palazzo Guarienti c’è la mostra Nel Frattempo#2 – Meanwhile ideata dall’artista Lucio Pozzi, a cura di Arthur Duff e organizzata dall’Amministrazione comunale e dall’associazione culturale Percorsi.
L’esposizione è volutamente allestita nelle atmosfere suggestive di un’ala da restaurare del settecentesco edificio in centro a Valeggio. Sarà aperta anche nel fine settimana del 30 e 31 ottobre.
Esposte opere di artisti contemporanei di fama internazionale come Aldo Grazzi, Yuying Lai, lo stesso Arthur Duff, Lorenzo Maqced, Giorgia Severi, Luca Marignoni, Giuliano Vaccai, Qing Qu, Giulio Malinverni, Roberto Pugliese e Jared McNeill.
Ingresso con green pass per entrambi gli eventi.

ARTICOLI RECENTI

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line