Ulss 9. Da martedì 2 novembre entrerà in funzione lo «Sportello amministrativo online»

Da martedì 2 novembre entrerà in funzione lo “Sportello amministrativo online”. Lo annuncia l’Azienda ULSS 9 Scaligera. Si tratta di un’importante innovazione che permetterà ai cittadini di accedere digitalmente alle procedure di competenza territoriale attualmente presenti in Azienda, senza bisogno di recarsi di persona presso le sedi distrettuali di riferimento.
Attraverso il nuovo Sportello amministrativo online, accessibile dalla homepage del sito dell’ULSS 9, sarà possibile compilare l’iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale per i nuovi nati, le richieste per l’aggiornamento della residenza nella tessera sanitaria regionale, l’abilitazione, il duplicato della Tessera Sanitaria o il certificato sostitutivo provvisorio per soggiorni temporanei all’estero, le esenzioni per reddito 6R2 e 7R2, la scelta o il cambio del Medico di medicina generale o del Pediatra di libera scelta. Tali pratiche si potranno effettuare in via digitale esclusivamente attraverso la nuova modulistica e non più utilizzando gli indirizzi email degli uffici amministrativi distrettuali.

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line