Attenzione automobilisti. Sono iniziati i lavori di asfaltatura in via Fantoni-via Levà. L’interventi rientra nel piano asfalti 2021 di 745 mila euro e fa seguito a quelli già effettuati a Caluri e via Gorizia a Rosegaferro. E’ garantita la circolazione a senso unico alternato.
«Prevediamo meno di due settimane di lavori – commenta il vicesindaco Francesco Arduini -.. Stiamo fresando il lato destro direzione Quaderni da Via Donatori di sangue fino a via Zamboni, poi binder, guaina e tappeto finale. Finito questo intervento, se le temperature resteranno sopra i dieci gradi procederemo col resto delle vie. Altrimenti si continuerà in Primavera».
I lavori sul territorio hanno suscitato l’interesse dei cittadini che continuano a segnalare vie da sistemare. «Il territorio è vastissimo – ricorda il sindaco Roberto Dall’Oca – e per questo nel triennale abbiamo inserito addirittura un milione di euro di asfalti per essere già attivi a gennaio. Nonostante l’impegno economico rilevante di questi tre anni, le richieste sul tavolo ancora inevase o da completare sono molte e per dare una risposta concreta puntiamo a fare un intervento in primavera e uno verso fine estate».