Istituto Stefani Bentegodi ambasciatore di Villafranca a Fieracavalli

La scuola villafranchese ha rappresentato il territorio a Fieracavalli. Era infatti presente al padiglione 1 con uno stand lo Stefani Bentegodi di Villafranca con il suo progetto Natura Docet, fiore all’occhiello dell’istituto. «Ha promosso tutte le peculiarità del nostre territorio che non solo legate solo all’ambiente e all’agricoltura – sottolinea l’assessore Anna Lisa Tiberio -. E’ stata quindi illustrata la produzione di vino e olio ma anche messi in evidenza altri prodotti tipici come la Sfogliatina. Inoltre è stato messo in evidenza anche l’aspetto culturale con una vetrina dedicata ai libri realizzati durante questi anni col patrocinio del Comune, compreso l’ultimo dedicato ad Angelo Messedaglia».
Sotto la guida del dirigente Francesco Rossignoli e del coordinatore Antonio Gennuso sono stati coinvolti 60 studenti. «E’ stata un’occasione per noi studenti di fare incontri con persone importanti – spiega a nome dei compagni Tommaso Massella, classe V indirizzo agrario professionale -. Abbiamo avuto la possibilità di spiegare le nostre esperienze e i progetti della nostra scuola e il legame col territorio villafranchese».
I complimenti del sindaco Roberto Dall’Oca: «Hanno promosso Villafranca in una vetrina importante come Fieracavalli».

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line