Ancora difficoltà nel servizio di raccolta dei rifiuti. A seguito della comunicazione del Consiglio di Bacino Verona Nord, infatti, l’Ufficio Ecologia rende noto che il servizio di ritiro degli ingombranti viene sospeso fino a data da definirsi.
Rimangono invece operativi tutti gli altri servizi di ritiro presso i Centri di Raccolta Comunali tra i quali:
– il ritiro dei RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) come frigoriferi, forni, lavatrici, TV e monitor ecc.
– il ritiro della plastica dura (ad esempio cassette di plastica, mobili da giardino, ciotole, giocattoli in sola plastica e privi di parti metalliche, …)
– il ritiro del legno.
Questo ulteriore disguido fa seguito ai problemi registrati lunedì in alcune aree del territorio comunale nella raccolta della plastica (nella foto) a causa dello sciopero di alcuni operatori. Così chi è ligio al rispetto delle norme si è riportato in casa i sacchetti di plastica (e qualcuno si è sentito anche beffato quando in prima mattinata sono passati a raccoglierli anche se solo in zone limitate in occasione del mercato) mentre chi se ne frega li ha lasciati fuori e fanno ancora brutta vista in molte vie.