< Il Villafranca supera col minimo scarto anche il Team Santa Lucia Golosine e resta a punteggio pieno nel campionato di Eccellenza. Un solo gol di Marchetti (nella foto) ma è stata una gara a senso unico col brivido finale dovuto all’espulsione del portiere Anderloni (nella foto). Per la squadra di mister Corghi 10 vittorie su 10 valgono 5 punti di vantaggio sul Montecchio e 8 sul Vigasio.
3 minuto Marchetti entra in area dalla sinistra e pennella un bel rasoterra per Tome’ che da buonissima posizione scivola e colpisce male la palla.
20 minuto Marchetti pericoloso ruba palla, salta un avversario e passa per Cibin anticipato di un soffio da Bonato.
26 minuto Gardini atterrato appena dentro l’area: il Villafranca reclama il rigore ma per l’arbitro Ferron è simulazione e lo ammonisce.
34 minuto colpo di testa di Fornari (su cross di Cordioli) che sfiora il palo alla destra del portiere.
Nel secondo tempo il Villafranca sfiora subito il vantaggio.
Non è ancora scoccato il primo minuto che Bonato deve superarsi con una parata strepitosa su tiro di Cordioli, un minuto dopo Marchetti sfiora il sette.
8 minuto grande azione del baby Gardini (nella foto) che recupera e difende palla sulla destra, crossa sulla sinistra per Marchetti che spiazza Bonato e insacca nell’angolino.
35 minuto bellissima azione di Cannoletta che recupera palla a centrocampo, si accentra e fa filtrare palla sulla destra per Marchetti che preferisce passare a Chinellato che insacca. Grandi festeggiamenti in campo e in tribuna ma l’arbitro annulla per fuorigioco tra lo stupore generale.
37 minuto gran tiro di Fornari e ancora una volta Bonato respinge.
41 minuto ingenuità di Anderloni che esce dall’area pensando di anticipare l’attacco del Team Santa Lucia e atterra Bellamoli: per l’arbitro Ferron è rosso diretto.
Corghi fa uscire Marchetti e fa entrare Adami tra i pali.
Il Villafranca regge e al triplice fischio dell’arbitro (50 minuto) esulta e festeggia per la decima vittoria consecutiva.

Team S.Lucia Golosine – Villafranca 0-1
MARCATORE: Marchetti (V) all’8’ st
TEAM SANTA LUCIA GOLOSINE: Bonato, Arduini, Ghirlanda (dal 33’ st Scotti), Cipriani (dal 13’ st Buniotto), Olivieri, Odigwe, Padovani, Perbellini (dal 13’ st Fezga e dal 40’ st Ceacia), Avesani, Elia, Bellamoli. All. Longafeld
VILLAFRANCA: Anderloni, Gardini, Pizzini, Abbate, Chinellato, Amoh, Cibin (dal 29’ st) Cannoletta), Fornari, Tomè, Cordioli (dal 33’ st Cecco), Marchetti (dal 42’ st Adami). All. Corghi
ARBITRO: Ferron di Vicenza
NOTE: angoli 7-1 per il Villafranca; ammoniti Perbellini, Cipriani, Odigwe e Bellamoli (TSLG), Gardini, Amoh e Cordioli (V); espulso Anderloni (V) al 41’ st; recupero 1’ e 5’