Natale villafranchese. Tra luci e colori apre domani anche la grande mostra di Salvador Dalì

Il Natale villafranchese entra nel vivo domani, mercoledì 8 dicembre, con l’inaugurazione alle 11 a palazzo Bottagisio della mostra “Il Genio di Dalì” organizzata dal Comune di Villafranca in collaborazione con Historian Gallery. Tra luci e colori (nella foto) va sottolineata questa rassegna di spessore internazionale presentata in anteprima alla stampa (nella foto) in occasione dell’apertura del Natale. Si tratta di un viaggio unico ed emozionante attraverso 100 xilografie originali con tema la Divina Commedia che pone Villafranca al centro dell’attenzione anche per quanto riguarda le celebrazioni dedicate a Dante nei 700 anni dalla morte.
C’è soddisfazione nelle parole dell’assessore alla cultura Claudia Barbera alla vigilia di questo grande evento, la mostra più importante ospitata a Villafranca: «Riuscire a portare nella nostra città un’esposizione di grandissimo livello a costo zero per il Comune e permettendo l’ingresso gratuito alla cittadinanza rappresenta un risultato di cui andare orgogliosi. Il tutto grazie all’importante sostegno economico di Allianz Bank. Per proporre certe manifestazioni la sinergia tra pubblico e privato diventa fondamentale».
Le sale del Bottagisio saranno saranno aperte al sabato (16-19) e la domenica (10-12, 16-19). C’è la possibilità per le scuole di prenotare una visita in orario scolastico. L’associazione Arma Aeronautica garantirà il servizio di accoglienza e sorveglianza nel rispetto delle normative Covid. La mostra chiuderà giovedì 6 gennaio 2022.

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line